Main Page Sitemap

Top news

Prenota su Just Eat Verona i tuoi piatti preferiti e risparmia fino. Che cosa hai voglia di mangiare stasera per cena: sushi, pizza napoletana, cinese o vegano? Offerte..
Read more
Non lo dico io e non la invento io, cos è e cos sarà. Un risultato ancora pi significativo perché arrivato dopo il successo con Oleggio e dopo..
Read more
Prenota insieme volo hotel e risparmia con i coupon m! Si possono trovare anche i nuovi arrivi, i vestiti in offerta e quelli con le figure dei cartoni..
Read more

Sconti carta rei


sconti carta rei

all'esclusione sociale che entrerà in vigore dal. Gli importi sono: per un solo componente familiare e con una soglia di riferimento in sede di prima applicazione di 2250,00 euro, limporto è pari a 187,50 euro; con due componenti familiari e con una soglia di 3532,50 euro, limporto è pari ad euro 294,50. Dal on sono pi necessari i requisiti familiari che erano in vigore fino al, non serve pi avere in famiglia almeno un minore, un disabile, una donna in stato di gravidanza o un disoccupato over 55 per poter accedere. I limiti reddituali dal per aver accesso allo sconto sono.107 e, per le famiglie con pi di tre figli a carico,.000. In ogni caso gli importi in base ai componenti del nucleo familiare avente i requisiti, è il seguente (dopo le modifiche della Legge di Bilancio 2018 187,50 euro mensili.250 euro annui in caso di un componente beneficiario; 294,38 euro mensili.532,50 euro. La domanda va presentata nel proprio comune di residenza, che, dopo aver controllato i requisiti, la inoltrerà allInps per linizio dell'erogazione. Quindi dal 1 luglio i potenziali beneficiari del Rei non devono essere in possesso di nessuno specifico requisito familiare, ma solo dei requisiti economici e di residenza. Condizione necessaria per accedere al beneficio è aver sottoscritto il Progetto personalizzato, con il quale la famiglia è tenuta a svolgere determinate attività. Successivamente, linteressato dovrà recarsi presso uno degli Uffici Postali abilitati a rilasciare la Carta ReI, presentando il proprio documento di identità. Riferimento normativo :.Lgs. Molti utenti ad oggi, non hanno ancora ricevuto la carta rei e/o il codice Pin della carta. Cerca il pi vicino.

Ai sensi dellarticolo 9, comma 10, del decreto legislativo, i beneficiari del ReI accedono allassegno per i nuclei familiari con tre o pi figli di età inferiore ai 18 anni, qualora ricorrano le condizioni previste dalla rispettiva disciplina, compilando lapposita dichiarazione di responsabilità prevista. 147/2017 diventerà operativa a partire dalle domande di Rei presentate dal. Nonostante in prima battuta fossero stati introdotti requisiti di tipo familiare per poter fare domanda di accesso al Rei, con lentrata in vigore delle norme della legge di Bilancio 2018, tali requisiti sono stati aboliti, lasciando comunque salvi tutti gli altri. In tal caso, pertanto, il Comune dovrà istruire la richiesta utilizzando le medesime procedure in uso per la domanda di assegno per nuclei familiari con tre o pi figli minori attualmente in uso. Si tratta di una misura che ha carattere universale ed è condizionata alla valutazione della situazione economica (c.d. Le date di pagamento carta, rEI 2018 Inps, indice, le date di pagamento carta, rEI 2018: Il primo dicembre 2017 hai presentato la domanda del reddito di inclusione 2018 e sei in attesa di una risposta? Normativa REI 2018 Il reddito di inclusione, anche detto Rei, è stato introdotto dal Decreto Legislativo. Cosè il Reddito di inclusione ( Rei ) Come meglio chiarito dallinps nella circolare.172 del 22 novembre 2017, il REI 2018 è una misura di contrasto alla povertà e allesclusione sociale.

I trattamenti assistenziali considerati sono soggetti allobbligo di trasmissione al Casellario dellAssistenza da parte dei singoli enti erogatori, ivi compreso lIstituto (art. Il possesso dei requisiti, anche ai fini della determinazione del beneficio, è verificato dallinps con cadenza trimestrale, ove non diversamente specificato, ferma restando la necessità di aggiornare lisee alla scadenza del periodo di validità dellindicatore. Il Progetto deve essere sottoscritto dai componenti del nucleo familiare entro 20 giorni lavorativi dalla data in cui è stata effettuata l'analisi preliminare. Nello stesso messaggio, linps precisa che atteso che, ai sensi dellarticolo 9, comma 6, del medesimo decreto legislativo, il beneficio decorre dal mese successivo a quello della richiesta, labrogazione dei requisiti relativi alla composizione del nucleo familiare opererà a partire dalle domande presentate dal.


Sitemap